- -5%
CRYPTO
Politica di sicurezza
Politica di consegna
Politica di reso
Spedizione gratis da 50,00€
Spedizione gratis (ritiro in libreria)
Crypto è un saggio volto a introdurre a neofiti, ma anche ai più esperti, il settore della finanza decentralizzata. L’introduzione e la spiegazione dei progetti avviene seguendo un modello di apprendimento scalare volto a semplificare, senza tralasciare alcun dettaglio i concetti proposti. Proponendo questo libro gli autori cercano di avvicinare il pubblico ad argomenti complessi tramite l’uso di un linguaggio alla portata di tutti. È bene sottolineare che il testo è progettato a scopo informativo e divulgativo, pertanto non vuole essere oggetto di consigli finanziari. Il fine ultimo è quindi rendere consapevoli i lettori delle proprie decisioni, in modo da prevenire comportamenti irresponsabili.
Questo coraggioso pamphlet, anche se concepito e redatto da due giovani studenti conoscitori e cultori dell'odierno mondo crypto, aiuta un investitore neofita a comprendere i punti di forza, gli aspetti negativi, le caratteristiche di adozione e lo sviluppo delle prime cento coins per capitalizzazione complessiva. Saper discriminare nella cryptosfera rappresenta il primo step per iniziare ad investire in digital assets in modo da comprendere che cosa potrebbe avere un significativo successo di adozione e che cosa invece dovrebbe essere sottopesato o addirittura ignorato in quanto magari tecnologicamente già obsoleto. Ci troviamo innanzi ad una nuova rivoluzione tecnologica destinata a modificare il nostro modo di vivere, relazionarsi con gli altri [pensate solo al metaverso] e soprattutto interagire finanziariamente. Eugenio Benetazzo CEO & Founder | YouChain S.p.A.
Una utilissima guida sui progetti che sono alle base delle singole cryptocurrencies, informazioni storiche e tecniche di alta valenza per chi volesse capire meglio il fenomeno ed i concetti di mining, dei token, dei wallet, delle cryptocurrencies, degli smart contract, avvicinandosi all’ecosistema decentralizzato senza spaventarsi perché comunque trattasi di un mondo comunque complesso e di non facile comprensione. Ecco, Valerio e Niccolò rendono semplice e facile da interpretare un mondo complesso e ostico per chi non masticasse questioni di informatica, numeri e algoritmi, teoria dei giochi, energetiche. Guido Giannaccari Trading Room Roma