- -5%
Applicare UML e i pattern Analisi e progettazione orientata agli oggetti • 4/Ed. • Con MyLab
Politica di sicurezza
Politica di consegna
Politica di reso
Spedizione gratis da 50,00€
Spedizione gratis (ritiro in libreria)
Scritto per la prima volta nell’edizione originale nel 1995, questo testo negli anni è stato tradotto in più di 20 lingue. “Pensare a oggetti” è l’obiettivo principale, anche sulla base di ragionamenti visuali (illustrati con UML) e l'applicazione di pattern per la progettazione. Queste tematiche sono discusse nel contesto dello sviluppo iterativo (UP) e basato sui casi d'uso.
L’adattamento della nuova edizione, a cura di Luca Cabibbo, consiste in una riscrittura delle sezioni meno chiare o in cui l'autore ha lasciato implicite delle idee di base utili alla loro comprensione; nell’introduzione di nuovi capitoli sul metodo agile Scrum e sulle storie utente, che in questi anni si sono diffusi in modo significativo; in piccoli approfondimenti su alcuni argomenti metodologici e relativi agli aspetti tecnologici, come la gestione della persistenza, la gestione delle sessioni, le applicazioni web e le applicazioni mobili, motivati da alcune importanti evoluzioni tecnologiche di questo decennio.
Craig Larman lavora come consulente direzionale, con un'attenzione alla riprogettazione delle organizzazioni e al pensiero sistemico (system thinking) , per organizzazioni per prodotti flessibili e con un throughput di alto valore. Soprattutto, guida i team di sviluppo ad applicare i principi e le pratiche agili e il lean thinking, anche in contesti grandi e dispersi geograficamente, e prepara i team esecutivi ad adottare tali metodi con successo. Tra l’altro, Craig ha creato e guida l'iniziativa di sviluppo lean di sistemi embedded alla Xerox, ed è stato il principale consulente esterno per l'adozione di Scrum su larga scala pressoNokia e Siemens Networks. È autore di numerosi best seller.